| advertorial di accordo.it srl [user #3672] - pubblicato il 09 maggio 2018 ore 16:00
Lo storico marchio di corde per chitarra con 60 anni di storia sulle spalle arriva in Italia con la distribuzione Backline.
Rotosound è uno dei marchi di corde più longevi della storia della chitarra e del basso elettrici. Vanta un rooster di artisti storici del calibro di Pink Floyd, Who, Billy Sheehan e niente meno che Hendrix, rendendole di fatto le corde che hanno segnato la storia del rock.
Il catalogo è vastissimo e copre ogni necessità. Si parte dalle classiche Rotos, corde in acciaio nickelato presenti sul mercato per le 6, 7 , 8 e 12 corde. Si passa alle Darkzones, per chi preferisce le accordature drop.
Scelte da chitarristi quali Jimi Hendrix,Jeff Beck,Angus Young e Brian May, le British Steel hanno fatto grande i sound della chitarra. Completamente nickel free a differenza delle Pure realizzate proprio per chi preferisce la risposta di questo metallo.
Per i bassisti la scelta non è certo più ridotta, anzi. Si parte con le corde dedicate al basso acoustico, le Bronze Bass 44, con un sound limpido e focalizzato sulle medio alte. Le Solo Bass 55, invece, sono più longeve, nate nel 77 a opera di James How hanno una lavorazione pressure wound che riduce la zigrinatura e aumenta la scorrevolezza.
Tra le più apprezzate le Billy Sheehan Custom, con scalatura 43-110 hanno un sol più sottile, che aiuta nei bending e una migliore intonazione nel Drop D. Le Jazz Bass perfette per i jazzisti sono finite anche nelle mani di Steve Harris per il loro attacco evidente e il sound rotondo.
Sia per chitarra che per basso da evidenziare la serie Nexus, ricoperta con uno speciale polimero nero che ne aumenta scorrevolezza e silenziosità e allo stesso tempo ne allunga la vita.
Rotosound è un marchio distribuito da Backline.it.