di rugge78 [user #36021] - pubblicato il 21 maggio 2018 ore 11:00
Un aggiornamento software consente di programmare dal computer le patch delle pedaliere Zoom G3N e G5N. Introduce inoltre una serie di funzioni inedite.
È uscita in aprile una nuova interessante versione del software di controllo delle ultime pedaliere Zoom serie G3N e G5N.
Ricordiamo che fino alla precedente versione 2.0 non c'era la possibilità di editare in remoto le patch all'interno della pedaliera. Complice un bellissimo triplo schermo LCD e una serie di potenziometri, la modifica doveva essere fatta sempre ed esclusivamente sulla macchina. La cosa non era particolarmente grave ma sappiamo tutti che l'editor su computer poteva avere una marcia in più che già il predecessore G3 possedeva. Lo scorso mese Zoom ha messo a disposizione la nuova versione 3.0 con la quale indica due importanti novità: Editor function and News screen.
È stata aggiunta inoltre un'importante feature che è il monitor della potenza di calcolo del processore il quale ci dà il limite degli effetti inseribili.
La versione è disponibile per Mac / Windows, con accesso alla libreria di modelli di amplificatori, effetti e patch di Zoom. Avremo quindi una finestra unica per la gestione degli effetti: gli utenti possono facilmente modificare i parametri degli effetti, creare catene di effetti e backup / organizzare le loro patch. L'interfaccia utente avanzata di Guitar Lab 3.0 monitora l'utilizzo della CPU durante la modifica per la massima efficienza. Per comodità dell'utente, la nuova funzione Appunti memorizza fino a quattro effetti con parametri personalizzati, quindi è possibile copiarli e incollarli su altre patch. Infine, la sezione News contiene effetti e patch appena aggiunti, oltre a suoni dimostrativi, tutti disponibili per il download direttamente dall'app.