di redazione [user #116] - pubblicato il 01 giugno 2018 ore 13:00
Gli altoparlanti RCF per le produzioni e i teatri della serie TTS sono ora più versatili con i nuovi woofer attivi, entrambi in formato 15 "e 18". La filosofia del sistema si concentra sulla purezza del suono e la risposta in frequenza, rimuovendo distorsioni indesiderate e alterazioni nella riproduzione del suono, raggiungendo elevate SPL sia all'interno che all'esterno. Il cabinet del woofer è ideale per i sistemi array, soprattutto se utilizzato su una rete RDNet, per semplificare il set-up di una vasta gamma di installazioni fisse o rental. Entrambi gli altoparlanti presentano un nuovo design per la ventilazione che riduce la turbolenza dell'aria.
L'amplificatore integra un circuito DSP a 32 bit a basso rumore, controllato attraverso la rete RDNet esclusiva RCF per gestire facilmente i limitatori di clipping, i limiti RMS, la polarità, l'ampiezza, il ritardo e l'equalizzazione. Tutte le impostazioni, il monitoraggio e le funzioni avanzate sono disponibili all'interno del software RDNet Networked Management integrato.
RDNet è un protocollo proprietario per i prodotti RCF che fornisce un monitoraggio diretto e un controllo intuitivo del sistema audio su ogni dispositivo. Ogni speaker ha il suo DSP, dando la possibilità di indirizzare specifici preset o parametri a singoli o gruppi di oggetti. Un utente di rete può cambiare livello, ritardo, EQ e altri parametri, incluse le configurazioni avanzate del subwoofer. Non solo altoparlanti: è possibile controllare il routing e i parametri di più dispositivi RCF, come matrici digitali o amplificatori.
RCF ha concentrato lo sviluppo per offrire la riproduzione delle basse frequenze più pulita, più aggressiva e non distorta. Al fine di dissipare il calore generato dalla potente bobina mobile, gli ingegneri di RCF hanno sviluppato un esclusivo sistema di ventilazione interna con una compressione a potenza molto bassa. Il sistema Hyper Vented è il risultato di una complessa combinazione di condotti di ventilazione, nella struttura magnetica e nel cestello del woofer.
I case RCF TT + sono realizzati in multistrato di betulla di alta qualità con trattamenti resistenti alle intemperie.