Hard Rock e alcool sono un binomio che non tramonta mai, in particolare quando si parla di una birra fresca da sorseggiare mentre si ascoltano i propri idoli durante un rovente festival estivo.
Negli anni, numerosi artisti della scena rock e metal si sono dilettati a firmare (in alcuni casi collaborando attivamente nella ricetta) delle birre ispirate alle loro band. L'esempio dei Def Leppard con la Pale dedicata all'album Hysteria è solo l'ultimo in ordine di tempo.
Gli Iron Maiden hanno fatto della birra un vero business con la Trooper. Non si sono tirati indietro i Motorhead, dei quali è possibile gustare la Bastards. Gli AC/DC non potevano mancare all'appello e hanno firmato una birra tedesca: poche chiacchiere, nessun nome fantasioso, ma solo la dicitura "German Beer, Australian Hard Rock" sulle lattine e i barilotti da cinque litri.
I Kiss, veri maestri del marketing, mettono sul tavolo la loro Destroyer, mentre è meno scontato trovare in lista anche i Queen, con la loro Bohemian Lager. Tuttavia forse la vera sorpresa della cantina sono i Sepultura, la cui Weizen è venduta in una confezione da tre bottiglie con le fattezze di un amplificatore per chitarra.
Per la loro birra signature, i Def Leppard hanno avviato una collaborazione con Elysian Brewing, birrificio con sede a Seattle negli USA.
Per la band britannica, i mastri birrai hanno creato una una Pale Ale in stile inglese da 6 gradi alcolici.
La grafica che accompagna la Def Leppard Pale celebra i trent'anni dell'album Hysteria e la birra seguirà la band in tour per tutto il 2018. Sarà venduta ai loro concerti e in alcuni ristoranti e pub selezionati nei dintorni, disponibile in bottiglia, in lattina o alla spina.
Maggiori informazioni sulla birra sono alla . Purtroppo, per il momento sembra che i Def Leppard non abbiano in programma di . |