di redazione [user #116] - pubblicato il 16 giugno 2018 ore 12:00
Otto uscite da 9v con una a tensione regolabile, USB e batteria al litio per lavorare senza fili, il JP-05 promette di alimentare i sistemi più elaborati.
Alimentare a batterie i propri effetti è senza dubbio il sistema più stabile e silenzioso per confezionare una pedalboard. Gli alimentatori di rete, d'altra parte, offrono la praticità di una fonte unica e la flessibilità di uscite multiple. Joyo punta a unire i pregi di entrambi i mondi con il JP-05 Power Supply 5, alimentatore per pedaliera con otto uscite, porta USB e autonomia senza fili grazie alla presenza di una batteria interna.
Il JP-05 si presenta come un comune alimentatore di rete e può lavorare anche in tal senso, collegato alla parete attraverso l'adattatore incluso nella confezione, ma racchiude al suo interno anche una batteria al litio da 7,4V per 4400mAh. Con un tempo di ricarica di due ore e mezza, questa consente di portare 9 volt a sette uscite standard di tipo Boss, di cui tre a 500mA e quattro a 100mA. Un'ottava uscita addizionale da 100mA permette l'alimentazione a 9, 12 o 18 volt per i pedali che richiedono una tensione superiore o per avere più headroom con booster e overdrive.
Sulla sinistra, un'uscita USB consente di alimentare dispositivi mobile, che entrano sempre in maggior numero nelle pedaliere dei musicisti.
Sopra ogni uscita è presente un LED di stato eventualmente disattivabile per preservare la carica della batteria interna, il cui livello di carica è sempre visibile sul pannello superiore.
Sul sito ufficiale a questo link è possibile consultare la scheda tecnica completa del JP-05. Per prezzi e disponibilità in Italia vi rimandiamo a Music Pool, che distribuisce i prodotti Joyo sul territorio.