di redazione [user #116] - pubblicato il 22 giugno 2018 ore 09:30
Quattro stompbox digitali derivati dalla tecnologia Xtomp portano decine di amplificatori, cabinet, delay e modulazioni ai piedi dei chitarristi con Binary.
La serie di effetti a pedale Hotone Binary comprende quattro modelli nati direttamente dall'esperienza maturata con l'Xtomp, il pedale digitale di casa capace di coprire qualunque ruolo in base al software caricato in memoria dall'utente.
Ora il medesimo principio dell'Xtomp si specializza in quattro macchine differenti, ognuna focalizzata su un preciso campo ma tutte basate su una potente piattaforma digitale dotata di doppio DSP con convertitori a 24bit per un rapporti segnale/rumore di circa 110dB. La tecnologia CSCM (Comprehensive Dynamic Circuit Modeling) promette una risposta sensibile alla dinamica e più realistica per tutti e quattro i Binary: Amp, IR Cab, Eko e Mod.
Gli stompbox, rispettivamente dedicati alla simulazione di amplificatori, ai cabinet, ai delay e alle modulazioni, condividono l'interfaccia costituita da cinque manopole retroilluminate e un display OLED per navigare comodamente tra impostazioni e preset. Su tutti è presente un bypass analogico con buffer per una trasmissione trasparente del segnale quando il pedale non è attivo.
L'Hotone Binary Amp racchiude le simulazioni di 16 amplificatori per chitarra, ognuna accoppiata a un cabinet virtuale dedicato. Le connessioni per il loop effetti consentono di integrare stompbox esterni ed è possibile salvare un massimo di dieci preset in due banchi da cinque memorie l'uno.
IR Cab è lo stompbox dedicato alle simulazioni di cassa e microfono. Si basa su Impulse Response e ricrea le sfumature di altoparlanti e relativi microfoni tra una collezione di modelli ispirati ai riferimenti del mercato. Il pedale consente la creazione di un massimo di 100 preset e comprende riverberi e ambienti regolabili.
Eko racchiude 17 effetti ispirati agli echo e ai delay più apprezzati in circolazione. Si va dai modelli d'impianto analogico agli algoritmi digitali più elaborati, completi di tremolo, sweeping filter o ring modulator, con un massimo di quattro secondi di ritardo regolabile via manopola o con tap tempo.
Tutto può essere salvato in dieci patch totali.
Mod è una fucina di modulazioni tra chorus, phaser, tremolo, flanger e autowah, senza tralasciare gli effetti meno convenzionali come i bitcrusher e i ring modulator.
Tutti sono disponibili anche in Italia con la distribuzione di Gold Music.