di redazione [user #116] - pubblicato il 24 giugno 2018 ore 11:30
L'amplificatore Supro reso famoso da Jimmy Page torna in edizione aggiornata con tremolo e riverbero a molla disegnata in collaborazione con Lenny Kravitz.
Il Black Magick è noto al pubblico di appassionati del rock per aver contribuito a delineare il sound di Jimmy Page e dei Led Zeppelin. L'amplificatore Supro riceve ora un riverbero a molla per l'edizione 1696RT Reverb.
Il circuito alla base resta immutato, con quattro valvole 12AX7, una 12AT7 e due 6973 a costituire il finale per 25 watt totali in classe A.
La struttura conserva i due canali con un ingresso addizionale per sommarli tra loro. Torna anche il tremolo, al quale si affianca un riverbero a sei molle su circuitazione valvolare sviluppato in collaborazione con Lenny Kravitz.
L'architettura del Supro 1696RT Black Magick Reverb è interamente valvolare. L'amplificatore mette a disposizione due controlli separati per i volumi dei canali e un master in comune. L'equalizzazione è a due bande, suddivise in alti e bassi. Per il riverbero è previsto un controllo singolo, mentre il tremolo si affida a regolazioni di velocità e profondità.
Disponibile in formato testata o come combo, è associato a un altoparlante BD12 da dodici pollici appositamente disegnato.
Sul sito ufficiale a questo link è possibile consultare la scheda tecnica e leggere la storia del Supro 1696RT Black Magick Reverb. In Italia, sarà disponibile con la distribuzione di Mogar Music.