Il mondo didattico di Massimo Varini è da tempo un riferimento centrale per chitarristi di ogni livello ed estrazione stilistica. Dal neofita al musicista più navigato, non c'è studente a cui Massimo non abbia dedicato un percorso ad hoc, e ora la sua libreria didattica torna protagonista con una veste rinnovata ed evoluta grazie alle nuove tecnologie del web.
Di recente, Massimo Varini ha avviato sul suo profilo Instagram un programma di video in cui presenta i suoi lavori agli studenti, dirigendoli verso i volumi più adatti alle loro necessità. Vi consigliamo di tenere d'occhio la sua pagina .
Da sempre attento alla fruizione libera e ad ampio spettro dei suoi contenuti, Massimo ha inoltre completamente rivisto tutto il compendio multimediale dei suoi metodi più famosi per avvicinarsi allo studio dello strumento. Tutti i video che hanno accompagnato Manuale di Chitarra Volume 1, Volume 2 e Manuale Completo di Chitarra sono stati rigirati in full HD e resi pubblici sul suo canale YouTube. Nel primo, Massimo parla del suo progetto, ma è possibile consultare tutta la lista completa delle lezioni virtuali.
Il mastodontico lavoro di riscrittura e registrazione si abbina al manuale cartaceo in cui trovare tutti gli approfondimenti, tablature, box, fotografie e un compendio degli accordi più usati, oltre agli esercizi scritti.
Tutti i volumi sono disponibili e sono . |