di redazione [user #116] - pubblicato il 11 luglio 2018 ore 11:00
La SG del '65 di Tom Petty usata in tour con Bob Dylan va in vendita insieme a uno dei suoi cappelli preferiti. La base d'asta promette già cifre record.
La Gibson SG del 1965 suonata da Tom Petty durante il tour con Bob Dylan nel 1986 va all'asta. Insieme alla SG è incluso anche un cappello a cilindro appartenuto all'artista. Entrambi gli oggetti riportano l'autografo di Tom Petty e sono accompagnati da un documento firmato dal chitarrista che ne attesta l'autenticità e la storia.
Parte del ricavato sarà devoluta all'associazione Midnight Mission per i senzatetto e all'iniziativa animalista Tazzy Animal Rescue Fund.
Il lotto fa parte di una collezione di strumenti e abiti di scena usati dal musicista - venuto a mancare nell'ottobre del 2017 - nel corso della sua carriera. Della collezione, è senza dubbio il pezzo forte con una base d'asta di ben 150mila dollari.
Lo strumento e il cappello sono offerti da Norm Harris, amico di Petty specializzato in chitarre da collezione e proprietario di Norman's Rare Guitars.