di redazione [user #116] - pubblicato il 06 agosto 2018 ore 08:00
Il fuzz rombante e violento di Zvex si ammorbidisce con un’edizione limitata del Woolly Mammoth basata su diodi al germanio per una risposta più dinamica.
Vera macchina da stoner e garage rock, il Woolly Mammoth è il fuzz Zvex progettato per suoni violenti e compressi, con un gate estremo e una particolare aggressività sulle frequenze basse. Ora un’edizione limitata ne addolcisce la voce per farne emergere gli aspetti più dinamici ed espressivi attraverso l’uso del germanio anziché il classico silicio.
Lo Zvex Germanium Woolly Mammoth rimodella il circuito del fuzz di casa per adattarsi a un nuovo set di diodi al germanio, più soffici nella risposta e dal carattere maggiormente vintage rispetto ai più incisivi componenti al silicio.
La minore acidità del germanio si rivela ideale per suoni solisti e per l’esecuzione di accordi aperti anche con livelli di gain importanti.
Il semiconduttore scelto si caratterizza anche per una maggior morbidezza nella risposta, che risulta ora più dinamica e sensibile al tocco per suoni da gestire anche solo con il volume della chitarra, con le dita e col plettro.
Sul sito Zvex è possibile approfondire la conoscenza del Germanium Woolly Mammoth a questo link.