Derek Smalls, bassista nel documentario divenuto un cult della parodia rock “This is Spinal Tap” e alter ego del musicista e comico Harry Shearer, saluta gli anni del tramonto con un album il cui titolo si commenta da solo.
Irriverente, ironico e traboccante di collaborazioni di livello assoluto, il disco che segna il suo ritorno in studio nel 2018 prende il nome di Smalls Change, sottotitolo “Meditations upon ageing”, letteralmente “pensieri sull’invecchiamento”.
Smalls Change è, come lo stesso autore lo definisce, una combinazione di disperazione e opportunità, un concentrato di cliché rock ricco di sarcasmo che è riuscito ad attirare l’interesse di artisti del calibro di Steve Vai, Joe Satriani e Steve Lukather, che hanno prestato le proprie chitarre in alcuni brani. Tra loro anche Dweezil Zappa, che fa un’apparizione nella musica e nel videoclip appena pubblicato di “MRI”, ovvero “risonanza magnetica”.
Dweezil è special guest per il nuovo singolo con un assolo fulminante e una breve apparizione in un videoclip in pieno stile Smalls. Maggiori informazioni e l’album completo sono disponibili .
|