UAD-2 Live Rack: mix e plugin da studio ora anche dal vivo
di redazione [user #116] - pubblicato il 03 agosto 2018 ore 11:00
Il cervello dell’UAD-2 Live Rack permette di portare anche dal vivo tutti i plugin Universal Audio, trattando i mix con qualità da studio in tempo reale.
L’UAD-2 Live Rack è un processore basato su protocollo MADI trasportare anche dal vivo, da sfruttare in tempo reale, tutti i suoni e i plugin UAD di qualità studio.
Attraverso un computer e l’app dedicata è possibile gestire dozzine di plugin esattamente come in sala, trasportando resa, qualità e praticità anche nei propri mix live.
Un ingresso e un’uscita per la programmazione in protocollo MADI mettono a disposizione 16 canali per la gestione degli effetti. Grazie alle porte per il collegamento in catena, è inoltre possibile connettere tra loro un massimo di quattro unità per raggiungere così 64 canali totali.
Due prese Thunderbolt consentono la programmazione in remoto di tutto ciò che succede all’interno dell’UAD-2 Live Rack e l’applicazione Live Rack dedicata permette di gestire in maniera intuitiva e veloce tutte le funzioni.
Di fabbrica, il rack Universal Audio include una selezione di plugin UAD preinstallati, tra cui il noto software per la correzione dell’intonazione in tempo reale Antares Auto-Tune Realtime.
Pensato per i palchi professionali e con tutti gli accorgimenti di sicurezza necessari, l’UAD-2 Live Rack si avvale di una doppia alimentazione per continuare a funzionare anche in caso di guasto a una delle due linee elettriche. Se il computer a cui è collegato smette di funzionare o il cavo Thunderbolt viene rimosso, l’unità continua a lavorare con l’ultimo plugin in memoria per consentire allo spettacolo di continuare senza scossoni.