La collezione di Bernie Marsden in un libro fotografico
di redazione [user #116] - pubblicato il 02 settembre 2018 ore 11:30
Le chitarre vintage sono fotografate e raccontate nel libro “Tales of Tone and Volume” con CD incluso. Presente anche The Beast, la mitica Les Paul del '59.
Membro fondatore dei Whitesnake, Bernie Marsden è tra i chitarristi britannici più attivi in circolazione. In attività dal 1972, è un vero patito di chitarre rare e, negli anni, ha accumulato una collezione invidiabile, ora tutta fotografata da Melvyn May e il team di Rufus Publishing per il libro “Tales of Tone and Volume”.
Il volume conta 340 pagine a colori con foto, dettagli e curiosità sulla collezione di chitarre di Marsden tra Gibson, Fender, Gretsch, Martin, il prototipo della PRS Bernie Marsden e la sua Les Paul del ’59, ben nota ai fan con il nomignolo di “The Beast”.
Con il tomo è incluso un CD contenente dei brani appositamente registrati con le chitarre raccontate nel libro. Ogni traccia è presente anche in versione backing track, senza la chitarra solista per potercisi esercitare.
“Tales of Tone and Volume” è atteso per il novembre 2018, è già disponibile per il pre-ordine sul sito della casa editrice e sarà prodotto anche in due edizioni uniche da collezione, racchiuse in un contenitore ricavato da una custodia per chitarra Lifton originale degli anni ’50 proveniente dalla collezione di Bernie e tagliata su misura per la nuova destinazione.