di redazione [user #116] - pubblicato il 03 agosto 2018 ore 18:15
Il PMD-602A è un’interfaccia a batterie a due canali perfetto per essere utilizzato direttamente connesso tra treppiede e camera.
Il PMD-602A è un preamplificatore a due canali, a batterie che permette di utilizzare qualsiasi tipo di microfono durante le riprese video. Grazie all’alimentazione phantom a 12V o 48V permette di utilizzare anche microfoni a condensatore.
Come il suo fratello maggiore PMD 706 è perfetto in abbinamento a fotocamere DSLR tanto quanto per registrazioni sul campo, fuori dalle comodità di uno studio. I due ingressi, line o mic level, hanno controlli di gain a doppio stadio. Oltre ai due ingressi combo jack-xlr, troviamo anche un input con mini jack da 3,5 mm stereo tutti dotati di limiter per scongiurare clip e rumori indesiderati.
Il master out su presa mini jack da 3,5mm permette di connettere il Marantz direttamente alla fotocamera e sincronizzare quindi direttamente l’audio e il video o il collegamento con un recorder esterno.
Presenti sullo chassis gli attacchi per connettere la telecamera al recorder e il rig così composto direttamente al treppiedi.
Con un prezzo di 120 euro questo preamplificatore si posiziona in una fascia di prezzo davvero accessibile e semplifica non poco la registrazione di audio professionali durante le riprese video.