Con il catalogo 2019, Breedlove declina lo shape Concert in Concerto e Concertina, versioni sovradimensionate e rimpicciolite per le serie Discovery e Pursuit. La classica Concert non resta in disparte e torna con l’edizione limitata Olive E per la gamma Oregon.
Un’offerta tutta improntata sull’entry level e la fascia media vede la serie Discovery ospitare la in un’edizione con cassa in mogano (okume) e top in abete sitka per una risposta bilanciata e armoniosa. Le forme maggiorate promettono maggior proiezione senza rinunciare al comfort di uno shape facile da imbracciare, pensato per lo strumming e l’accompagnamento.
La chitarra è disponibile anche in versione , con spalla mancante e legni presi in prestito dal modello non-cutaway, compreso il manico in nato con tastiera in ovangkol. Si aggiunge alla dotazione un’elettronica Fishman Presys per affrontare il palco con affidabilità e agevolezza.
Si unisce al coro la , stessi legni in una cassa dalle dimensioni ridotte. Ideale per chi si accompagna al canto in acustico o pratica il fingerstyle con la necessità di una voce più dolce, è improntata sui medi e offre bassi caldi ma mai eccessivi.
La gamma Pursuit preferisce cedro rosso per la tavola armonica e mogano per fasce e fondo. Il manico è in okume, associato a una tastiera in ovangkol.
Un sistema LR Baggs EAS prende posto su entrambi i modelli, amplificando la voce soffusa della .
La conserva il carattere ricco del cedro e, con le sue dimensioni generose, dona calore e profondità a esecuzioni in strumming quanto al fingerstyle.
La fascia alta del catalogo è inaugurata dal modello limitato . Di fabbricazione statunitense, sfoggia una cassa rigorosamente in myrtlewood e vi unisce un manico in acero con tastiera in ebano per offrire un tono bilanciato e una trasmissione delle vibrazioni consistente e vivace.
Prodotta in soli 25 pezzi, la Oregon Concert Olive E è amplificata attraverso un pickup LR Baggs EAS VTC.
In Italia, tutte le chitarre Breedlove sono disponibili con la distribuzione di . |