di redazione [user #116] - pubblicato il 28 settembre 2018 ore 15:00
Un video live-studio mostra Andy James alle prese con “Equinox”, brano strumentale estratto dal disco di prossima pubblicazione Arrival.
Andy James è pronto ad alzare il sipario sul suo prossimo lavoro discografico. Arrival è atteso per il 19 ottobre 2018 ed “Equinox” è il brano scelto per anticiparne un assaggio ai fan.
Sintesi delle sonorità offerte dall’intero album, “Equinox” è mostrato ora in un video live-studio ufficiale. Il disco è attualmente in pre-ordine ed Andy lo descrive così: “direi che l’album è decisamente focalizzato sulle canzoni, con grossi riff, chorus melodici e fraseggi con accenni di shred a tenere insieme il tutto”.
Oltre alla sua inseparabile Kiesel Crescent, prodotto della liuteria con cui collabora dall’inizio del 2018, nel video è possibile sbirciare in un angolo una versione rack del Positive Grid Bias Amp e alle sue spalle anche un Kemper Profiling Amplifier, ma non ci è dato sapere se i due apparecchi sono coinvolti in qualche modo nell’incisione del nuovo disco o se il tutto proviene da altra strumentazione non inquadrata. Voi che ne dite?