14esima parte della Bootleg Series, More Blood, More Tracks contiene una lunga lista di registrazioni tratte da sei sessioni risalenti alla fine del 1974 per l’album Blood on the Tracks del 1975.
La tracklist attraversa i quattro giorni dal 16 al 19 settembre a New York più le sessioni del 27 e del 30 dicembre a Minneapolis, da cui ha preso vita uno degli album più significativi per la carriera di Bob Dylan.
Si tratta di registrazioni live in studio, senza cuffie né sovraincisioni di sorta, che ritrovano l’artista da solo con la sua chitarra e la sua armonica.
Molti dei brani contenuti nel nuovo lavoro sono già circolati, in via ufficiale o meno. Si tratta però di versioni leggermente trattate e velocizzate in studio per risultare più ritmate e appetibili al grande pubblico delle radio. Quella contenute in More Blood, More Tracks, invece, mostrano per la prima volta le incisioni esattamente così come il cantautore le aveva effettuate.
A ripercorrere la dimensione intima in cui More Blood, More Tracks si muove, il lyric video preparato per presentare il nuovo lavoro ricostruisce la scrittura del testo originale di “If You See Her Say Hello” di proprio pugno da parte di Dylan.
nei formati in CD singolo o due LP ed è disponibile anche in versione Deluxe su sei CD, contenenti take alternative da solo e con la band, prove in studio e stralci mai sentiti prima. |