G Selected: arrivano le Takamine in esclusiva per l’Italia
di redazione [user #116] - pubblicato il 28 settembre 2018 ore 10:00
Sei modelli disegnati sulle richieste dei musicisti italiani conquistano il Paese: dalla collaborazione tra Gold Music e Takamine arriva la serie G Selected.
La stretta collaborazione tra Takamine e la divisione acustica di Gold Music, distributore italiano del marchio, ha portato alla nascita della serie Pro Selected all’inizio del 2018. La collezione di strumenti personalizzati per i gusti e le esigenze dei musicisti italiani, esclusiva per il nostro Paese, si amplia ora con la gamma G Selected per sei modelli che raccolgono i tre shape più famosi del catalogo Takamine.
Disegnate con attenzione al rapporto qualità/prezzo senza rinunciare a caratteristiche di pregio, le G Selected scelgono meccaniche Grover Style per un aspetto aged e contano sull’abbinamento di cedro per il top su mogano per fasce e fondo al fine di fornire un sound presente, tondo e a fuoco. Tastiera e ponte sono in ovangkol, legno caratterizzato da una risposta morbida e bilanciata.
Tutte elettrificate attraverso sistemi originali Takamine, le G Selected si avvalgono di preamplificatori TP-4 nelle versioni TP-4T per la Serie 1 e TP4-TD per la serie 3, completi di equalizzatori e accordatori in associazione a un ponte Split Saddle.
Le chitarre sono sei in totale, due serie per tre shape. Pensate per coprire le necessità dei fanatici del fingerstyle quanto per i chitarristi amanti dello strumming più tradizionale, comprendono la forma Dreadnought per bassi generosi e volume da vendere, la FXC per una risposta più calda e ricca su tutta la gamma di frequenze, e l’originale NEX con tutto il bilanciamento sonoro delle classiche jumbo ma in una cassa più piccola e maneggevole.