Nasce Goldwood: chitarre progettate in Italia by Gold Music
di redazione [user #116] - pubblicato il 03 ottobre 2018 ore 11:00
Dreadnought, Parlor e Grand Auditorium inaugurano il catalogo Goldwood, chitarre acustiche di progettazione italiana con in mente musicisti di ogni livello.
Gold Music, distributore di marchi del calibro di Takamine, Breedlove e Cole Clark, compie 18 anni e abbraccia le responsabilità della “maggiore età” con un’avventura inedita.
Frutto di due anni di progetti e test da parte della divisione acustica di Gold Music, nasce Goldwood: strumenti musicali progettati in Italia con in mente il chitarrista più navigato quanto il semplice appassionato.
Goldwood è il nuovo marchio di Gold Music dedicato alla costruzione di chitarre acustiche ed è quello che l’azienda definisce come “la realizzazione fisica e materica di un concetto, di un’idea precisa” cioè “sviluppare strumenti musicali che concedano alle persone la gioia di suonare, offrano loro la sola felicità della musica”.
Attualmente l’offerta Goldwood di suddivide in due linee, differenziate per caratteristiche tecniche e sonore ed entrambe declinate dei modelli Dreadnought, Grand Auditorium e Parlor. Il catalogo, visibile per intero a questo link, raccoglie attualmente strumenti di fascia media ed entry level pensati per offrire un vantaggioso rapporto qualità/prezzo, concentrandosi sull’essenza e sull’uso di componenti dalla riconosciuta qualità come ponti e capotasti in osso ed elettronica Fishman. Tutti i modelli sono disponibili nelle finiture natural, sunburst lucide o satinate.