Jason Becker è pronto a tornare alla ribalta con un nuovo album. La disabilità non ferma il compositore ed ex virtuoso della chitarra che, grazie all’ausilio di appositi computer, continua a scrivere musica e a comunicare coi suoi fan, produrre e creare solo con i suoi occhi.
Triumphant Hearts raccoglie un carico di special guest di fama internazionale. Veri miti delle sei corde hanno prestato le proprie dita e la propria sensibilità artistica alle parti scritte da Becker, anche nota per nota, perché la nuova creazione prendesse forma. Joe Satriani, Guthrie Govan, Uli Jon Roth e Chris Broderick sono solo alcuni dei nomi presenti sul disco, che include anche alcuni brani suonati dallo stesso Jason, incisi tra gli anni ’80 e ’90.
“Valley Of Fire” è il primo singolo pubblicato in attesa del 7 dicembre, giorno in cui Triumphant Hearts sarà disponibile in tutto il mondo.
Si tratta di una jam lunga 9 minuti con quelli che Jason chiama “I magnifici tredici”. In ordine sparso, è possibile ascoltare all’opera Michael Lee Firkins, Steve Vai, Joe Bonamassa, Paul Gilbert, Neal Schon, Mattias IA Eklundh, Marty Friedman, Greg Howe, Jeff Loomis, Richie Kotzen, Gus G, Steve Hunter e Ben Woods.
Triumphant Hearts verrà pubblicato il 7 dicembre 2018 ed è già disponibile per il pre-acquisto . |