La prima Taylor Room italiana inaugura il Road tour 2018
di redazione [user #116] - pubblicato il 17 ottobre 2018 ore 12:45
Taylor Guitars attraversa l’Europa con una serie di Road Show incentrati su novità e V-Bracing. La prima Taylor Room in Italia ha dato il via al tour.
Mentre leggete queste righe, il team di Taylor Guitars è impegnato in un fitto calendario di appuntamenti gratuiti in giro per negozi e location musicali per presentare le ultime novità in catalogo tra approfondimenti tecnici e gadget per gli appassionati.
Sul sito Taylor è possibile consultare il programma completo del tour Road Show 2018, già a pieno regime negli USA e in Canada e ai nastri di partenza per l’Europa. La prima tappa si è tenuta ieri al Centro Chitarre di Napoli, casa della prima Taylor Room allestita sul territorio italiano.
Presso il punto vendita campano è tuttora a disposizione un allestimento permanente con una panoramica esaustiva del catalogo Taylor. In esposizione i modelli più rappresentativi accompagnati da schede tecniche e pannelli illustrativi che guidano l’acquirente alla scelta delle forme e dei legni più adatti alle proprie necessità.
Il prossimo appuntamento in programma è oggi 17 ottobre 2018 alle ore 19:00 presso lo store Your Music di Roma. In contemporanea, una dimostrazione gemella si svolgerà a Madrid. Seguiranno poi date in Grecia, Gran Bretagna, Germania e Austria.
Gli eventi passano in rassegna le novità più calde del catalogo Taylor, ponendo l’accento sull’originale V-Bracing con cui la liuteria americana intende introdurre una piccola rivoluzione nel mondo della chitarra acustica in contrapposizione al tradizionale X-Bracing.
Protagonista incontrastata è la Grand Auditorium in tutte le maggiori serie, dalle accessibili 100 e 200 alle più ricercate 900, le esotiche Koa e le singolari Builder’s Edition con il caratteristico contour all’altezza dell’avambraccio e sulla spalla mancante.
Trovano spazio in programma anche le Dreadnought, utili a illustrare al pubblico le differenze timbriche tra le diverse essenze, e il versatile modello ibrido T5 che intende incorporare il sound acustico di casa Taylor con la flessibilità di una chitarra elettrica tradizionale.