In vendita gli strumenti di Marty Friedman con i Megadeth
di redazione [user #116] - pubblicato il 22 ottobre 2018 ore 15:30
Marty Friedman vende gli strumenti usati durante la militanza nei Megadeth. In offerta una copia Fernandes, gli ampli Crate e lo Shamisen di “Nastymachine”.
Marty Friedman si rivolge a Reverb per una svendita totale di alcuni dei suoi strumenti storici. Quasi 20 tra chitarre e amplificatori usati in tour e in studio con i Megadeth tra il 1993 e il 1999 vanno in vendita online.
Tra le chitarre si segnalano una Les Paul e una SG, entrambe nere e del 1999, e una Fernandes in stile Strat con una singolare configurazione elettronica che vede un numbucker posizionato tra il single coil al ponte e quello al centro, clone fedele della Fernandes usata su Scenes, il suo secondo album da solista.
Presente anche una Bradley in stile Firebird, parte della sua collezione fin da quando era un teenager.
Friedman dà via anche una lista di strumenti tradizionali giapponesi, compreso lo shamisen usato su “Nastymachine”, brano tratto da Music For Speeding.
Tra gli amplificatori anche un Tech 21 Trademark 60 e non può mancare la sua collezione di Crate, nello specifico un piccolo VC508, i combo GXT100 e GT80 e due testate BV120H con relative casse 4x12.
La vendita sarà aperta domani - martedì 23 ottobre - su Reverb.com.