di redazione [user #116] - pubblicato il 17 novembre 2018 ore 08:30
Una baritona a sette corde alimenta la linea KX dedicata al metal estremo. Due EMG RetroActive Super 77 danno voce alla minacciosa Cort a scala lunga.
Accordature ribassate, corde extra e scale lunghe: il metal si fa sempre più estremo e gli strumenti dal range esteso acquistano un nuovo fascino. Cort amplia la serie KX di chitarre pensate per i generi più moderni con una nuova baritona studiata per affrontare le gamme più gravi del pentagramma senza soffrire i cambi d’accordatura né perdere intelligibilità coi livelli di gain più importanti.
Con una larghezza di 48mm al capotasto per alloggiare comodamente sette corde, la KX257B conta 24 tasti seminati su una tastiera in jatoba per una scala da 27 pollici.
Macchina da metal estremo, la minacciosa Cort nella sua finitura satinata Matt Black sceglie un ponte hardtail con corde passanti attraverso il corpo per una trasmissione delle vibrazioni consistente e, al contempo, una spiccata stabilità d’accordatura.
Il body in mogano bilancia l’attacco e l’incisività del manico in acero avvitato con un timbro caldo e presente sui medi, mentre la coppia di pickup EMG RetroActive Super 77 garantisce un output elevato e note a fuoco anche con le distorsioni più spinte.
La KX257B fa compagnia alla collezione di super-Strat a cassa bombata di casa Cort dedicate alle derive più aggressive del metal moderno ed è già visibile sul sito ufficiale a questo link. In Italia, sarà disponibile con la distribuzione di Backline.