Accordo e Starbucks per Milano Music Week: musica, busker e una sorpresa
di redazione [user #116] - pubblicato il 21 novembre 2018 ore 10:00
Ancora oggi e domani da Starbucks Reserve Roastery di Milano c'è Strings & Beans, l’appuntamento di Accordo per scoprire la chitarra e i suoi protagonisti. Oggi, oltre alla possibilità di ascoltare in acustico ottima musica live è annunciata un'eccitante sorpresa: ieri abbiamo visto aggirarsi tra curiosi e partecipanti un celebre artista. Pare che nel pomeriggio abbia deciso di sorprenderci decidendo di imbracciare anche lui la chitarra per farci ascoltare qualcosa del suo nuovo disco. Chi sarà?
“Strings & Beans” è l’appuntamento organizzato da Accordo che offre al pubblico di Milano e della Milano Music Week un viaggio musicale intorno al mondo. Due busker d’eccezione allietano i presenti con esibizioni acustiche e saranno a disposizione del pubblico che vorrà conoscere più da vicino il mondo della chitarra.
Inoltre nel pomeriggio è stato annunciato un Secret Show a sorpresa con un celebre artista . Il noto musicista, a Milano per promuovere in varie radio il suo nuovo lavoro, ieri di passaggio da Starbucks è rimasto catturato dall'energia e carattere delle esibizioni acustiche: e oggi pare si cimenterà a sua volta in un appassionante unplugged per presentare qalche traccia del suo nuovo lavoro.
L’evento, ospitato presso lo Starbucks Reserve Roastery di Milano in Piazza Cordusio, replica dopo il successo di ieri 20 novembre. Ancora oggi 21 e domani 22 novembre sarà possibile vivere l’esperienza “Strings & Beans”. Per entrambi i giorni, l’appuntamento è dalle 12:00 alle 14:00 e di nuovo dalle 17:00 alle 19:00.
Tutti sono invitati a partecipare, dai musicisti più esperti ai semplici curiosi. I più smaliziati potranno decidere di conquistare il palco al fianco di Paolo Pilo e Claudio Niniano per duettare con loro in qualche brano unplugged. Intanto, chi non ha mai toccato una sei-corde non resta certo a guardare: i due musicisti saranno a disposizione di chi vorrà scoprire il funzionamento dello strumento, impararne i fondamenti più basilari o anche solo togliersi qualche curiosità.
Ancora per la giornata di oggi e di domani sarà possibile imbracciare una delle bellissime chitarre Yamaha messe a disposizione del pubblico e scoprire la magia dello strumento anche sul palco, affidandosi agli impianti audio offerti da Bose Professional.