VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Il nuovo sistema VIO arriva all'Atlantico Live!
Il nuovo sistema VIO arriva all'Atlantico Live!
di [user #3672] - pubblicato il

Il nuovo sistema line array VIO L212 di dBTechnologies è stato installato come impianto ufficiale permanente di Atlantico Live! (Roma). Rinomato spazio concerti e punto di riferimento per la fruizione di spettacoli è dotato di capienza totale di 3.000 posti.

Uno spazio dinamico e versatile in grado di ospitare una varietà molteplice di eventi, happening e live performance di molti tra gli artisti più celebri del panorama nazionale e internazionale, tra i quali: Francesco De Gregori, Steve Vai, Mika, Litfiba, Mumford and Sons, Limp Bizkit e Bob Dylan.
 
Il sistema è subito stato messo alla prova con gli Spandau Ballet nella serata del 24 ottobre, John Butler Trio il 26 ottobre, Luca Carboni il 28 ottobre e Timmy Trumpet il 31 ottobre.

Il VIO L212 è un line array attivo appositamente progettato per le necessità dell’ambito pro audio touring e dotato di alta compatibilità con tutti prodotti della serie VIO, specifiche che hanno assicurato una copertura acustica soddisfacente e apprezzabile.
 
Già dalla dopo la prima settimana i pareri sono stati positivi, come quello di Antimo Acciardo di Amplificando Live, service responsabile audio del locale, esprime totale consapevolezza nella scelta del sistema dBTechnologies: “Sono molteplici i motivi che ci hanno spinto a fare questa scelta per una delle location più ambite da tutte le produzioni; le prestazioni di VIO L212 rispecchiano i nostri parametri e si posizionano in linea con alcuni dei prodotti più competitivi che il mercato dell’audio professionale offre oggi giorno”. Dopo averne testato le caratteristica durante il Fabbrica Festival di Roma continua Acciardo:  “Erano stati colti elementi di indiscusso interesse, come sempre in relazione ai nostri personali parametri di valutazione che abbracciano una fascia medio-alta, interesse poi confermato a pieno in fase demo presso la vostra sede e promosso definitivamente dopo il montaggio e l’ascolto all’Atlantico Live! di Roma; nuove occasioni ci aiuteranno a verificare e testare ulteriormente le prestazioni del sistema”.
 
Il nuovo sistema VIO arriva all'Atlantico Live!


Dello stesso parere anche la proprietà dell’Atlantico Live! e del suo Direttore di Produzione, il quale, concordemente al Service responsabile, esprime piena soddisfazione sulla scelta del prodotto.
Inoltre, le molteplici produzioni ospitate hanno avuto anch’esse modo di testare e valutare il sistema nell’ambito di contesti e necessità tra sé diverse: sono emersi giudizi positivi ed esperienze gratificanti sulla performance del PA marchiato dBTechnologies.
 
La presenza permanente di VIO L212 presso Atlantico Live! rappresenta un esito importante per dBTechnologies e una nuova conferma della prestanza e della qualità del sistema, che si propone come soluzione ottimale e appositamente progettata per i progetti acustici di grandi dimensioni.
Link utili
Visita il sito dB Technologies
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint Louis
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964