| advertorial di accordo.it srl [user #3672] - pubblicato il 08 novembre 2018 ore 09:00
La discoteca Odissea Fun City con sette sale differenti è una delle più grandi discoteche in Italia. Per festeggiare il quarto di secolo ha deciso di acquistare per la sala principale il sistema Kit Curve della Clair Brothers.
Da ben 25 anni Odissea Fun City anima le serate Trevigiane con salsa, hip hop, e revival. Con i suoi 7 mila metri quadri con sede a Spresiano (TV) da sempre rappresenta uno dei punti di riferimento del divertimento.
Proprio in occasione dei grandi festeggiamenti organizzati per celebrare i 25 anni di attività, Giannino Venerandi, suo fondatore, ha deciso di rinnovare il PA della sala principale.
La scelta è ricaduta su un sistema Clair Brothers Kit Curve, composto da due cluster di 4 cabinet per lato e 8 sub CS218 ordinati in un array che ricalca il perimetro del palco, per un sound di sicuro impatto.
Il team tecnico di Prase Media Technologies, composto da Emanuele “Lele” Luongo, Ivan Omiciuolo e Matteo Barbaro, ha supportato il progetto, suggerendo una configurazione dei sub che ottimizzasse l’acustica restituita dall’ambiente con la particolarità di un inverted stack per quelli centrali, al fine di ridurre l’impatto delle frequenze basse in console e soddisfare quindi le richieste artistiche del Club.
Il sistema Clair Brothers Kit Curve con altoparlanti a due vie, risposta in frequenza 51Hz–20kHz, livello di uscita 134.8 dB SPL, impedenza nominale 8 Ohm e dispersione 90° H x 15° V si completa con il sub CS218, con potenza applicabile 1400 W continui (2800 W di picco), impedenza 4 ohm (2×8 ohm), risposta in frequenza 39 Hz – 180 Hz e livello di uscita 131 dB continui (134 dB di picco).
“L’eccellente combinazione tra dimensioni contenute dei cabinet, alte prestazioni e processing Lake su tutti i canali di amplificazione PLM+, ha permesso di soddisfare agilmente tutti i requisiti di un’installazione con elavato spl, ed un puntuale controllo della dispersione alle basse frequenze ” ha commentato Emanuele “Lele” Luongo, Product Manager Clair Brothers per Prase Media Technologies.