Grover modernizza le meccaniche vintage senza modifiche
di redazione [user #116] - pubblicato il 19 dicembre 2018 ore 08:00
La serie di autobloccanti Grover Roto-Grip 505F rimpiazza meccaniche di tipo Fender Vintage senza richiedere modifiche allo strumento.
Installare un set di meccaniche autobloccanti su uno strumento di stampo vintage ha sempre rappresentato un grattacapo per i fanatici dell’originalità. Fori aggiuntivi ed eventuali modifiche agli alloggi per gli alberelli presenti nella paletta compromettono l’integrità di una chitarra e ne ostacolano la rivendibilità o anche la semplice possibilità di tornare allo stato originale in caso di ripensamenti. Ora la soluzione arriva da Grover, marchio storico nel campo delle meccaniche per chitarra e basso che inserisce in catalogo il set di autobloccanti 505F.
Ultima aggiunta nella gamma Roto-Grip, le meccaniche in linea 505F offrono tutti i vantaggi di un meccanismo autobloccante senza richiedere le modifiche strutturali che l’aggiornamento comunemente porta con sé.
Le Roto-Grip 505F possono essere installate su qualsiasi chitarra con meccaniche vintage senza praticare alcun foro extra e il montaggio è perfettamente reversibile.
Novità per il 2019, saranno preso inserite sul sito ufficiale a questo link e saranno rese disponibili nelle finiture nichelate, cromate e dorate.