La serie limitata di Lowden presentata per la fine del 2018 prende di mira un legno ricercato e dal sicuro impatto scenico. Il Tiger Myrtle, mirto dalle forti figurazioni a contrasto sulla base rossiccia, costituisce fasce e fondo usati nella Winter Limited Edition.
I toni caldi ed eleganti delle intricate venature scure fanno il paio con un tradizionale top in abete sitka, responsabile di un timbro bilanciato e profondo al contempo.
Lowden ha prodotto solo 25 esemplari, declinati nelle serie 35 e 50.
Per entrambe, il manico è composto da cinque strati di mogano e palissandro alternati, ma è possibile richiederlo interamente in acero.
La tastiera è in ebano, contornata da un binding in acero, e in cima alla paletta troneggiano sei meccaniche Gotoh 510 dorate con chiavini in ebano. Come opzione, sono disponibili anche meccaniche Robson 510.
Opzionale è anche l’elettronica LR Baggs, insieme agli intarsi a foglia sulla tastiera e 38 Style sul top.
Un video ufficiale mostra il modello S35 all’opera.
La F50 costituisce quello che può essere considerato il Custom Shop di casa Lowden. Legni selezionati e il caratteristico bordo smussato per ospitare al meglio l’avambraccio del musicista valorizzano la più ricercata delle Winter Limited Edition 2018, anche lei mostrata in video.
è possibile vedere più da vicino le due edizioni limitate, mentre per maggiori informazioni e disponibilità vi rimandiamo ad , che cura la comunicazione per Lowden sul territorio italiano. |