di redazione [user #116] - pubblicato il 09 gennaio 2019 ore 12:50
Fred Gretsch Enterprises cede il marchio Bigsby. I ponti mobili icona del mondo archtop diventano ufficialmente proprietà di Fender Musical Instruments Corp.
“Siamo eccitati nel comunicare di aver acquisito il marchio Bigsby […] C’è una storia così ricca dietro i vibrato e un’aura mistica tale dietro le chitarre che è affascinante”. Così Jeff Cary, Senior Vice President di Fender Musical Instruments Corp Specialty Brands, commenta l’assorbimento del brand Bigsby tra i marchi di casa Fender.
L’annuncio arriva a poche settimane dal Namm Show 2019, mentre Fender si prepara a svelare le prossime novità dei suoi marchi nel fermento generale. “Fred e Dinah Gretsch sono stati dei proprietari fantastici” spiega Cary: “contiamo di lavorare con loro per assicurare una transizione indolore”.
I sistemi vibrato ideati da Paul Bigsby sono oggi un riferimento per le chitarre archtop e solid body di tutto il mondo, sia per le scelte after-market sia per la dotazione di fabbrica preferita dai costruttori. L’ingresso ufficiale dei prodotti nel catalogo ampliato della famiglia Fender lascia supporre succose novità per tutti i fan della firma californiana.