SST Tuner e Volto 3: la pedaliera è sempre più smart
di redazione [user #116] - pubblicato il 18 gennaio 2019 ore 11:00
Pedaltrain espande la linea di accessori con l’accordatore salva-spazio SST Tuner e l’alimentatore a batteria ricaricabile Volto 3 con durata raddoppiata.
Di pari passo con la miniaturizzazione degli effetti che ha conquistato il mercato negli ultimi anni, le pedalboard si fanno sempre più piccole ed efficienti. Pedaltrain si dimostra ancora una volta dalla parte dei musicisti fanatici delle “scatolette colorate” con due dispositivi pensati per offrire alte prestazioni col minimo ingombro.
L’SST Tuner, letteralmente Space Saver Tuner, è l’accordatore salva-spazio in serbo per l’imminente Namm di Los Angeles. Capace di entrare in qualsiasi pedaliera rubando appena lo spazio di un jack, L’SST Tuner incorpora un accordatore cromatico ad alta precisione con un’accuratezza di +/- 1cent e con La di riferimento regolabile tra 438 e 445Hz.
Nativo per la chitarra, consente di accordare una varietà di strumenti grazie a un’estensione capace di leggere note dal Do 0 al Do 8, cioè con frequenze comprese tra i 16,35Hz e i 4186Hz.
Largo appena due centimetri e alto dieci, l’accordatore è ideale per essere inserito nello spazio tra due pedali o sul bordo della pedalboard.
Per chi non vuole restare schiavo delle batterie interne ai singoli pedali ma non vuole rinunciare alla praticità di una pedalboard senza fili, Pedaltrain aggiorna l’alimentatore ricaricabile Volto.
Per il 2019, Il Volto 3 è un power bank basato su una batteria da 6200 mAh di nuova concezione che promette il 25% di carica in più per ogni ricarica e un ciclo vitale raddoppiato grazie alla tecnologia Battery Health che previene i danni dalle ricariche troppo prolungate.
Piccolo e resistente grazie a una struttura rinforzata, è pensato per chi fa della portabilità una priorità. La ricarica del sistema avviene attraverso un comune cavo USB, mentre in uscita l’alimentatore dispone di due prese da 9 volt standard.
In Italia, entrambi i prodotti saranno disponibili con la distribuzione di Face.