The new Breed: il manuale di Chester finalmente in italiano.
| advertorial di accordo.it srl [user #3672] - pubblicato il 12 dicembre 2018 ore 13:00
Arriva in Italia The New Breed, tradotto da Ricky Turco per la casa editrice Volonté & Co. Uno dei manuali più utilizzati dai batteristi di tutto il mondo è disponibile ora in lingua italiana presso tutti i negozi di musica e negli store online.
Gary Chester, noto soprattutto per la sua enorme attività come session man, ha messo la sua sconfinata esperienza al servizio dei giovani studenti che vogliono approcciarsi allo studio della batteria.
Lavorare in studio presuppone la conoscenza di diversi stili e la possibiltà di essere dinamici. Gary ha trascritto anni di onorata carriera in un archivio che ha aperto per realizzare i "sistemi" contenuti all'interno del libro. "Questi sistemi non sono pensati per essere suonati solo come esercizi, ma anche per essere utilizzati come strumenti per sviluppare nuove idee musicali. In studio si deve essere preparati a suonare un’incredibile varietà di generi: jazz, rock, latin, fusion, country ecc.".
Chester nella sua carriera ha affrontato registrazioni di ogni genere e la possibilità di attingere a un catalogo vasto di esempi come quello messo in piedi con la supervisione di Rick Mattingly è sicuramente un'occasione da non lasciarsi sfuggire.
L'obbiettivo dell'insegnante è però ben più vasto infatti continua Chester nell'introduzione: "Il più grande beneficio dello studio di questi sistemi è comunque lo sviluppo della creatività personale. Tutti i musicisti hanno bisogno d’ispirazione e di materiale utile per progredire nella loro crescita musicale. Spero che le informazioni contenute in questi sistemi vi forniranno nuove possibilità ed idee per un continuo sviluppo artistico.
I sistemi oltre a prepararvi a situazioni che si possono incontrare in studio, ovvero lettura, coordinazione e flessibilità, vi renderanno protagonisti delle tendenze musicali attuali e future"