di redazione [user #116] - pubblicato il 22 gennaio 2019 ore 15:15
L’interfaccia audio USB compatibile con iOS diventa un mini-amplificatore a batterie per chitarra con 15 watt di potenza.
Il Micro Amp è l’ultima incarnazione della fortunata serie di interfacce portatili iRig. Con l’amplificatore in miniatura, IK Multimedia fornisce l’ultimo anello agli appassionati di digitale e programmabilità totale via smartphone.
Il combo iRig Micro Amp convoglia 15 watt in un altoparlante personalizzato da quattro pollici. Quando usato a batterie, la potenza cala a 7,5 watt per preservare la carica.
All’interno, il piccolo amplificatore cela una scheda audio in piena regola, con convertitori da 96kHz e 24 bit.
L’intuitivo pannello dei controlli è preso in prestito dal mondo dell’amplificazione per chitarra, con equalizzazione a tre bande, Gain, Volume e tre switch per altrettanti canali tra Clean, Drive e Lead.
Accanto al jack d’ingresso, un AUX consente di fornire basi e segnali di linea, mentre un’uscita cuffie permette di ascoltarsi senza mettere in moto l’altoparlante. Nell’angolo, la presa USB permette di collegare il dispositivo a un computer o a un device basato su iOS per la registrazione in diretta su DAW e l’integrazione con il software di amp modeling AmpliTube.
IK Multimedia include una versione di AmpliTube in ogni iRig Micro Amp, offrendo ai musicisti una collezione di dieci amplificatori e 26 stompbox su iOS e di nove amplificatori e dieci stompbox su Mac e PC.