di redazione [user #116] - pubblicato il 30 gennaio 2019 ore 11:00
Lillian Phaser, Monument V2 e Deep Six V3 sono i protagonisti del catalogo Walrus per il Namm 2019. Li conosciamo e li ascoltiamo in diretta dallo stand.
Walrus Audio lavora su un sostanzioso ampliamento del catalogo per il 2019. Due dei suoi pedali più apprezzati ricevono un aggiornamento tecnico e stilistico, mentre l’impostazione del chorus Julia si presta a controllare il phaser Lillian.
Le modulazioni la fanno da padrona allo stand Walrus. Il Lillian Phaser cattura l’attenzione dei visitatori con un circuito flessibile e dalla risposta timbrica ricca di sfaccettature. Le quattro manopole sono prese in prestito dal precedente chorus di casa e danno accesso ai parametri di Rate, Width e Feedback oltre all’utile cursore per passare dalla sonorità puramente dry fino a un profondo vibrato passando per un classico phaser. Sulla sinistra, un selettore a due posizioni consente di scegliere tra un phaser a 6 o a 4 stadi.
Il Monument V2 è l’aggiornamento del classico tremolo Walrus in uno chassis compatto e ricco di funzioni originali. Dalla suddivisione ritmica della nota impostata alla possibilità di personalizzare la forma d’onda o modulare tra le modalità harmonic e standard, lo stompbox arancione dona una paletta timbrica mai vista a un circuito dal sapore tradizionale.
Il Deep Six V3 è infine il compressore Walrus rivisto con un filtro per i bassi e nuove nuance sonore per una risposta ancora più organica.