di redazione [user #116] - pubblicato il 04 febbraio 2019 ore 10:00
La testata valvolare di Misha Mansoor diventa Mini. L’Invective riceve uno switch Tight per un crunch più a fuoco e uscite XLR/USB con simulatore di cabinet e dummy load.
L’Invective arriva al Namm Show 2019 con una nuova versione miniaturizzata e più versatile che mai.
L’amplificatore disegnato in collaborazione con Misha Mansoor si basa sul Peavey 6505 ed è arricchito da una lunga lista di caratteristiche tecniche dal taglio moderno per una flessibilità superiore.
I progettisti promettono un pulito cristallino unito a distorsioni spinte e sempre definite, capaci di spaziare dai crunch moderati fino alle derive djent più estreme. Ideale per trattare con i pedali, include un noise gate regolabile e un boost completo di controllo di tono.
La prima Invective affollava il suo ricco pannello dei controlli con comandi indipendenti per i canali Clean, Crunch e Lead. la versione Invective Mini conserva la voce del fratello maggiore ma mostra sul pannello i soli due canali Clean e Lead. Il canale Crunch non sparisce del tutto e viene rimpiazzato dallo switch Tight, che riduce il gain e mette il suono più a fuoco. Restano gli utili controlli di Resonance e Presence.
Caratteristiche inedite per l’aggiornamento, la piccola testata Peavey è provvista di uscita DI e USB con possibilità di escludere la cassa grazie al dummy load incluso. Entrambe le uscite dispongono di una simulazione di cabinet e microfono per registrare o inviare al mixer un suono completo e rifinito, pronto all’uso.