di redazione [user #116] - pubblicato il 06 febbraio 2019 ore 07:30
Eko festeggia 60 anni al Namm 2019 con una collezione di acustiche basate su legni italiani. Spicca la leggerissima Infinito con parti in fibra di carbonio.
L’italiana Eko ha conquistato il cuore degli appassionati con un recente restyling totale della propria produzione di chitarre elettriche, acustiche e classiche. Il pubblico anche straniero ha accolto con calore i nuovi modelli e il Namm ha atteso con ottime aspettative le celebrazioni per il 60esimo anniversario della casa di Recanati.
Nate in collaborazione con il liutaio Roberto Fontanot, sei chitarre acustiche con top in legni rigorosamente italiani festeggiano il compleanno dell’azienda. Non mancano novità “di serie” come un’intera collezione di chitarre classiche per tutte le tasche e le esigenze più disparate, per studenti e professionisti.
Pezzo forte della collezione è la Infinito, chitarra dedicata all’omonima composizione di Giacomo Leopardi della quale sfoggia richiami estetici negli intarsi intorno alla rosetta.
Meccaniche e rinforzi per il manico in fibra di carbonio garantiscono una struttura leggera e resistente ai cambiamenti climatici. Inoltre, a eccezione dell’okumè figurato adoperato per fasce e fondo, tutti i legni provengono da alberi italiani.
Ce la racconta Roberto Fontanot.