di redazione [user #116] - pubblicato il 06 febbraio 2019 ore 13:15
La gamma Streamliner riceve nuovi pickup più definiti, finiture inedite e dettagli estetici ancora più ricchi per il Winter Namm.
Nel catalogo Gretsch spiccano per flessibilità e freschezza le Streamliner. Pensate per introdurre al mondo Gretsch anche i musicisti meno esperti o chi è avvezzo ai generi musicali più moderni di rock, pop o indie, le affascinanti hollow, semihollow e junior con blocco centrale vedono l’arrivo di un nuovo set di pickup.
I Broad’Tron BT-2S sono descritti come pickup responsabili di una gran definizione anche nei distorti, grazie a bassi asciutti e una risposta articolata sugli acuti. La nuova voce accompagna anche un aggiornamento completo sul versante estetico con finiture mai viste prima sulle chitarre Gretsch e accorgimenti come la presenza di binding multipli su tutta la collezione.
La serie prevede anche due nuovi modelli mancini che, come le loro controparti destrorse, sfoggiano tastiere in alloro e binding intorno a manici, cassa e paletta. Le buche a effe sono leggermente più grandi rispetto alle edizioni precedenti e i battipenna sono applicati nelle colorazioni nero o tartarugato a seconda della finitura scelta.
La gamma al completo ci viene mostrata in video, attivate i sottotitoli per le didascalie in Italia.