di redazione [user #116] - pubblicato il 08 febbraio 2019 ore 15:30
Gli amplificatori digitali Mighty BT con Bluetooth portano il modeling sul palco e sulle scrivanie. L’Horseman racchiude due Klon in uno chassis compatto.
La serie di amplificatori Mighty si rifà il look per il 2019 e dà il benvenuto alla nuova edizione BT, come Bluetooth. La connessione senza fili è utile a collegare i combo al software ufficiale per dispositivi mobile con cui personalizzare e salvare i propri suoni preferiti da richiamare anche in forma di preset sulla base delle più moderne tecnologie di modeling digitale disponibili in casa Nux.
Il Mighty 40 BT è un solid state con 40 watt di potenza e un pannello decisamente approfondito. È possibile contare su un’equalizzazione a tre bande, sfruttare quattro canali per altrettanti livelli di gain, azionare e personalizzare effetti digitali, controllare i ritardi con il pulsante per il tap tempo e accertarsi di essere sempre intonati con l’accordatore integrato.
Più piccolo, ma con lo stesso cervello digitale e le medesime potenzialità espressive, il Mighty Lite può essere alimentato anche a batteria e intende diventare un piccolo combo ideale per chi si esercita dentro e fuori le mura casalinghe. Come per tutta la gamma BT, può memorizzare preset, personalizzare suoni via software e richiamare backing track o ritmi su drum machine.
Le novità toccano anche l’affollato versante degli effetti a pedale, dove Nux ha più volte dimostrato di avere molto da dire sulla rumorosa e agguerrita concorrenza. L’Horseman è la sua interpretazione del Centaur in un formato compatto e improntato su una maggior flessibilità grazie alle due modalità Gold e Silver, di cui la seconda offre un gain maggiore ed è ispirata direttamente a una nota edizione del pedale Klon con chassis in alluminio nudo.