di redazione [user #116] - pubblicato il 12 aprile 2019 ore 07:30
Il Bose S1 Pro è un PA portatile e compatto. Funziona a batterie, con una durata fino a quasi 11 ore consecutive. Ecco una veloce guida per utilizzarlo al meglio fin da subito.
Cominciamo dalla connessione bluetooth. Il sistema si attiva appena la cassa viene messa in funzione. Bisogna però tener premuto il pulsante con il classico logo bluetooh per due secondi affinché la cassa venga riconosciuta dai device. Una volta comparsa nella lista basta un click e si è subito connessi.
Grazie alla comoda app Bose è possibile eseguire lo streaming su due diversi S1 pro. La connessione di strumenti e microfoni è altrettanto facile. Con l’ingresso combo è possibile connettere una chitarra acustica, ma anche elettrica alla bisogna, direttamente con un cavo jack-jack, regolando poi alti bassi e volume.
SI può aggiungere a piacere il riverbero, impostato con parametri prefissati, tranne il mix, regolabile tramite l’apposito controllo. Connettere un microfono necessita della stessa procedura. L’unica differenza sta nello scegliere la modalità Tonematch corretta. A disposizione ci sono due diversi profili, uno dedicato agli strumenti a corda l’altro alle voci. Ovviamente ci si può sbizzarrire e sperimentare miscelandoli.
Il mix tra i tre canali va ottenuto miscelando i tre volumi dedicati. Non c’è un master per settare il volume generale dell’S1 Pro, bisognerà quindi affidarsi ai tre potenziometri.