I Wolfmother, capitanati da Andrew Stockdale, pubblicano nel 2005 il loro album di debutto, dal titolo omonimo "Wolfmother", con cui si guadagnano un disco d’oro negli Stati Uniti, tre dischi di platino in Australia e l’appellativo di miglior album dell’anno nel suo genere da parte di Rolling Stone USA. Il primo singolo estratto, "Woman", si posizionò nella Top 10 della Hot Modern Rock Tracks e vinse un Grammy Award nella categoria Best Hard Rock Performance.
La band si ispira a grandi gruppi hard rock ed heavy metal come Led Zeppelin, AC/DC ed Aerosmith ed è riuscita nel tempo ad ottenere un ampio seguito globale; a circa dieci anni dal suo primo album, pubblica "Victorious" (2016), un disco che il leader della band ama definire il suo lavoro migliore, graffiante ed incisivo, arrivato al momento giusto. Andrew Stockdale lavora infatti all’album inizialmente da solo, scrivendo testi e musica per chitarra, basso e batteria, per poi presentare il progetto alla band e renderlo concreto insieme.
La band è attualmente composta composta da Andrew Stockdale (voce e chitarra), Hamish Rosser (batteria), Katie McGurl (tastiere), Brad Heald (basso).
Date italiane dei Wolfmother
Venerdì 5 Luglio - Grugliasco (TO), GruVillage Festival – Via Crea, 10
Biglietti disponibili a partire dalle ore 10 di giovedì 21 febbraio su .
Sabato 6 Luglio - Pinarella di Cervia (RA), Rock Planet – Viale Tritone, 77
Biglietti disponibili a partire da martedì 26 febbraio su .
|