di redazione [user #116] - pubblicato il 16 marzo 2019 ore 08:00
La gamma di ampli Mini Laney si espande con un classico di casa. Il Mini STB si controlla via smartphone con cavo jack LSI, ha due canali e delay integrato.
Nel corso del 2018, Laney ha mostrato in anteprima al pubblico del web il Lion, il Super G e lo Iron, i primi tre amplificatori in miniatura di casa con controllo smart. Il Namm Show 2019 è l’occasione per presentare al mercato i nuovi arrivati e fa la sua apparizione pubblica definitiva il Mini STB Super G, combo del gruppo ispirato a un classico britannico e dedicato alla chitarra elettrica quanto a quella acustica.
Il Laney Mini STB sfodera 6 watt attraverso due altoparlanti da tre pollici ed è alimentabile anche a batterie attraverso sei pile stilo AA.
L’estetica è un tributo alla tradizione Laney, con una griglia contornata di bianco in riferimento alla serie di testate e casse Supergroup in cima alla quale svetta un pannello essenziale e compatto.
Da qui è possibile accedere a due canali per i suoni puliti e distorti con controlli in comune per Gain, Level e Tone, più un Volume master.
Un delay digitale in stile tape echo può essere controllato attraverso un intuitivo potenziometro per la velocità delle ripetizioni e un trimmer più piccolo per il volume.
Un’uscita cuffie consente di esercitarsi in silenzio, mentre la presa LSI rappresenta il cuore versatile del modello.
La tecnologia LSI - Laney Smart Interface - consente di connettere l’amplificatore a un dispositivo mobile dal quale controllare i propri suoni attraverso la app Tonebridge. Il software dà accesso gratuito a oltre mille suoni di chitarra e basso pronti per l’uso e ispirati ai maggiori successi di tutte le epoche. Il programma è sviluppato da Ultimate Guitar e ogni amplificatore della gamma Mini arriva con un’iscrizione gratuita al servizio per la durata di tre mesi.