Music Nomad Acousti-Lok: strap lock acustico fai-da-te
di redazione [user #116] - pubblicato il 03 aprile 2019 ore 11:00
L'Acousti-Lok trasforma il jack d'uscita della chitarra acustica in uno strap lock senza richiedere modifiche irreversibili e si monta in un minuto.
Music Nomad è un nome affermato nel campo della manutenzione e dell’accessoristica per chitarra, con prodotti sempre pensati per le precise necessità dei musicisti. Il suo Acousti-Lok risponde alla richiesta di praticità e sicurezza da parte di tutti i possessori di quelle chitarre acustiche che fanno coincidere il jack d’uscita con il perno per la tracolla.
Lo strap lock è un meccanismo efficace e comodo per montare la tracolla sui propri strumenti, senza rovinarla e contando sulla certezza di una presa sempre salda. Mentre la chitarra elettrica ne consente il montaggio senza particolari grattacapi, la chitarra acustica non sempre si sposa facilmente con tali dispositivi. Il jack d’uscita inglobato nel reggi-tracolla standard, caratteristica comune alla stragrande maggioranza delle chitarre acustiche elettrificate presenti in commercio, richiede modifiche strutturali che non tutti sono disposti a effettuare. Music Nomad le rende ora obsolete con l’Acousti-Lok, sistema strap lock per chitarra acustica in attesa di brevetto da montare su un jack d’uscita standard senza richiedere modifiche invasive allo strumento.
Il montaggio è reversibile, avviene semplicemente rimpiazzando l’anello filettato con la corona del jack originale e il sistema è disponibile sia in versione base con filettatura a passo metrico sia completa di cover per la batteria su chitarre dotate di Expression System.
In arrivo sul mercato nelle prossime settimane, l’Acousti-Lok è visibile sul sito ufficiale a questo link e sarà disponibile in Italia con la distribuzione di Music Gallery.