di redazione [user #116] - pubblicato il 06 maggio 2019 ore 13:30
La single-cut britannica che ha sdoganato il Fuzz Factory on board si aggiorna per il 2019 con elettronica custom e hardware personalizzato.
Il modello MA della liuteria Manson Guitar Works ha conquistato un’intera generazione di giovani musicisti quando il frontman dei Muse Matthew Bellamy ha deciso di farne il suo strumento di punta, rendendo la single-cut britannica un vero simbolo del rock alternative negli anni 2000. Ora la MA Classic e la MA EVO si aggiornano per il 2019 con nuove specifiche.
Entrambe assemblate nei laboratori Manson in UK, la Classic e la EVO ricevono potenziometri CTS realizzati su dirette specifiche Manson e condensatori Orange Drop.
I manici avvitati montano ora delle piastre incise per impreziosire i modelli e una serie di opzioni hardware ed elettroniche ne estendono la flessibilità.
La MA EVO può essere richiesta con pickup Sustainer al manico o con due humbucker. Il killswitch è di serie, mentre il Fuzz Factory è disponibile su precisi modelli, con potenziometri montati nella parte bassa del body per creare effetti noise imprevedibili.
I modelli in catalogo prevedono versioni con ponti fissi Gotoh o Floyd Rose ed è inoltre disponibile un upgrade Stage Two Tune che include hardware custom Manson e due humbucker Psychopaf.
Simile nelle linee ma più tradizionale nello stile, la MA Classic monta due pickup TV Jones, ponte Gotoh e sistema vibrato Bigsby B5 opzionale.