di redazione [user #116] - pubblicato il 08 maggio 2019 ore 11:00
La piccola concert Lowden approda nella gamma Jazz con corde in nylon, preamplificazione LR Baggs di serie e suonabilità per tutti i gusti. Eccola in video.
La Wee Lowden è lo shape basato sulla chitarra classica concert messa a punto da George Lowden nel 1987. Ora la piccola cassa tondeggiante della liuteria irlandese riceve anche corde in nylon e un equipaggiamento completo per affrontare concerti ed esibizioni più impegnative con la serie Jazz.
La collezione Jazz intende ammiccare ai chitarristi acustici affezionati di corde in metallo incuriositi dal mondo del nylon e con la necessità di avere strumenti pronti per il palco, con un sistema di preamplificazione efficace e facile da usare.
Anticipata all’inizio del 2019 con un’anteprima in video, la Wee Lowden Jazz è ora ufficialmente in produzione.
In catalogo col nome di WL-35J, la Wee Lowden con corde in nylon per la serie Jazz sfoggia una tavola armonica in abete alpino su fasce e fondo in palissandro a scelta tra indiano (col quale è possibile anche richiedere un top in cedro), guatemalteco e brasiliamo proveniente da una partita di legni recuperati.
Il manico è realizzato in cinque parti alternate di mogano, palissandro e noce, mentre tastiera e ponte sono in palissandro.
Pensata per affrontare esibizioni di ogni tipo senza troppi grattacapi, la Wee Lowden Jazz arriva di fabbrica con un sistema di preamplificazione LR Baggs Session VTC.
Sul sito Lowden è possibile approfondire la conoscenza della Wee in formato Jazz a questo link.