Sostieni Accordo
Accedi o registrati
Info e contatti
FAQ
Fai pubblicità su ACCORDO
Politiche di gestione dei thread
Regolamento di Accordo
Contatti e info aziendali
Privacy
Banner e ad-block
Servizio consulenza
Servizio grafico per le aziende
Scrivi
...un post su People
...un articolo o chiedi una consulenza
Segnala un appuntamento
Pubblicità
VINTAGE VAULT
SHG MUSIC SHOW
PEOPLE
STORE
Boss ms-3
di
coldshot
[user #15902]
- pubblicato il
25 maggio 2019 ore 13:03
Il Boss ms-3 è una gran figata, tutto qui. ;) ;) ;) ;)
Dello stesso autore
PEDALINI ANALOGICI a PREZZI FOLLI.
A proposito di blind test.
Db Technologies b-hipe vs Alto ts per usare come ampli.
Questo è un truffatore occhio, leggete. ( Secondo episodio)
Strymon Iridium vs Joyo American Sound
L'evoluzione del Wet / Dry / Wet set up dagli anni '80 ad oggi.
Kraftwerk
Matteo Mancuso - Blues Shuffle in G
Loggati per commentare
di
FabioRock74
[user #44552]
commento del
25/05/2019 ore 15:12:24
Ce l'hai???
Dai dai racconta.. spendi un po' di parole..
Come si comporta con gli ampli valvolari mettendo il pre dell'ampli in uno dei loop?? E solo nel send return??? E solo davanti?? Lo switch per il cambio canale è stereo?? Dai dai.. convincimi che è la scelta migliore
Rispondi
di
coldshot
[user #15902]
commento del
25/05/2019 ore 15:19:
Ahaha, senti ora devo scappare, ti dico due cose stasera quando torno ok ?
Rispondi
di
coldshot
[user #15902]
commento del
25/05/2019 ore 22:49:19
Eccomi, allora purtroppo come ampli uso solid state e non so dirti con i valvolari ma non credo abbia problemi visto che quasi tutti suonano valvolari, non ho neanche il send-return, stesso discorso, per il resto posso dirti che è davvero pratico, io ho messo 3 effetti nei loop ed uno di essi lo comando via midi usando il Boss come controller e funziona alla grande, gli effetti ancora devo esplorarli a fondo ma suonano molto bene, distorsioni comprese, mi piace molto il Rat, il Natural overdrive ed il blues driver, si possono assegnare un sacco di cose ai preset e con un controller esterno che ancora non ho puoi controllare tutti gli effetti che vuoi, loop compresi, anche in modalità preset per esempio puoi assegnare un qualsiasi effetto o anche più di uno e ripigiando il preset stesso te lo attiva, questa cosa è fighissima, sia in modalità momentanea che fissa, davvero è completissimo....
Rispondi
di
FabioRock74
[user #44552]
commento del
26/05/2019 ore 18:57:33
Grazie.. le caratteristiche tecniche mi avevano già convinto da un po..
Non mi resta che prenderlo e provarlo..
Rispondi
di
FabioRock74
[user #44552]
commento del
25/05/2019 ore 15:20:53
Ti aspetto!!
Rispondi
di
jack182
[user #41282]
commento del
27/05/2019 ore 11:16:13
Confermo. L'ho avuto per diverso tempo. Ambienti e modulazioni veramente validi. Anche i drive, soprattutto alcuni, sono di tutto rispetto. Pure a me piaceva un sacco il rat, nonostante non avessi avuto modo di confrontarlo con l'originale. Il ts 9 invece ho avuto modo di fare un confronto diretto ed erano molto (ma molto) simili, infatti inizialmente lo tenevo nel loop dell'ms-3 ma poi l'ho venduto ed ho continuato ad utilizzare quello del boss. Alcuni lamentano un degrado (ma forse è più corretto dire alterazione) del segnale. Avevo fatto una prova diretta anche lì, piazzando un pedale dritto tra chitarra e ampli e poi facendolo passare dal loop del boss. Suonava praticamente identico, mi ero anche registrato per avere un punto di vista più oggettivo! Le differenze erano veramente minime. Poi la possibilità di cambiare canale, midi, pedale d'espressione... veramente un oggetto bello, di qualità e completo ad un prezzo di tutto rispetto. L'ho venduto solo perché per me era troppo e avevo voglia di tornare alle origini con solo chitarra, ampli e un paio di pedali. Buon divertimento e buona musica!
Rispondi
di
FabioRock74
[user #44552]
commento del
27/05/2019 ore 21:22:25
Io ho avuto e venduto un po' di tutto. Ora sono tornato alle origine con un valvolare che mi soddisfa talmente tanto che non riesco più a metterci altro che il footswitch per il cambio canale.. poi però ho voglia di metterci un filo di chorus o un eq o un filo di delay.. e il wah? Allora vai di pedalini.. giusto 2 o 3 + il wah + lo switch.. e mi ritrovo con la bcb 60 piena e che pesa come un macigno. E allora la lascio a casa e mi porto solo la testata. Ma poi mi manca qualche effettino, e allora riprendo la pedalboard e siamo punto e capo. Quindi.. boss ms 3 + pedale espressione e mi cambia anche i canali dell'ampli.
Grazie. Mi hai convinto. :)))
Rispondi
di
Cliath
[user #196]
commento del
28/05/2019 ore 14:16:09
Ciao, posseggo l'MS-3 da quando è uscito ed oltre che confermare tutto quanto è stato detto, vorrei aggiungere che anche se la qualità delle distorsioni è veramente ottima, alla fine ho inserito nei 3 loops un overdrive, un overdrive spinto ed un booster. Questo perchè, sia in sala che live, capita di suonare con ampli diversi e non è semplice rifare al volo i livelli di una trentina di presets.
Detto questo, i test che ho fatto comparando le simulazioni Blues Driver, Rat, Tube Screamer, Fuzz Face e Big Muff con gli originali mi hanno confermato che, almeno dal vivo, non sono assolutamente distinguibili.
In sintesi: Distorsioni ottime, modulazioni ottime, delay sufficiente, riverberi scarsi.
Programmazione oltre ogni limite immaginabile. Piccolissimo "buco" al cambio di preset, niente trails in memory mode.
Rispondi
di
Claes
[user #29011]
commento del
29/05/2019 ore 20:16:18
Sulla base di un Boss VF-1 pre minirack per chitarra, vi posso dire di essere pienamente soddisfatto dello standard di qualità dei suoni tipici targati Boss / Roland :) C'è Midi In/Out per controllo esterno e 200 patches + 200 User. Tutto questo nel 1999 - usato quasi solo per registrare (input mixer) o se per live (input impianto + ampli Cube da spia), usando solo il preset A1, un crunch Marshall, usando qualche volta un distorsore. Insomma, i suoni saranno perlomeno gli stessi sul molto più recente MS-3. C'è un software Midi PC anche per quello? USB? Il VF-1 ha solo output digitale RCA. È però fortissimo per telecomando via Midi in combinazione con DAW, cosa da usare pure su MS-3 che ha il vantaggio dei 3 send-returns!
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
-
Privacy
-
Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964