Dophix Uomo Vitruviano: chorus e phaser dal sapore vintage
di Merkava [user #12559] - pubblicato il 01 giugno 2019 ore 11:30
Con due sole manopole, l'Uomo Vitruviano promette timbriche vintage a metà tra chorus e phaser per arricchire con stile i propri clean e le linee solistiche.
Il Dophix Uomo Vitruviano è un pedale di modulazione che produce un suono a metà tra il phaser e il chorus. Non cercate interruttori all'interno per passare da una modalità all'altra, non ne troverete: il circuito è esattamente una via di mezzo tra i due mondi.
Nonostante due soli controlli di Depth e Speed, possiamo ottenere una paletta sonora davvero ampia, come potete ascoltare dal brano incluso nel video, in cui tutte le chitarre sono state registrate attraverso il Vitruvio.
Il pedale è costruito con componenti New Old Stock (NOS), ossia componenti prodotti negli anni '70 e rimasti da allora in giacenza. Dophix li ha acquistati per produrre i propri pedali e conferire al suono un sapore vintage.
Da un punto di vista estetico il Vitruvio è molto curato, a partire dalla grafica presa appieno da un libro di storia dell'arte fino alla banda laterale che si illumina e permette di vederlo anche in condizioni di buio assoluto. Ovviamente si tratta di un prodotto artigianale interamente made in Italy.
Se cercate un pedale di modulazione diverso dai soliti phaser o chorus in grado di dare un sapore vintage ai vostri arpeggi e assolo, il Vitruvio fa proprio al caso vostro.