di redazione [user #116] - pubblicato il 04 giugno 2019 ore 11:00
Cassa in myrtlewood per un timbro bilanciato e tastiera in ebano per una presenza eccezionale confezionano tre acustiche inedite per tutte le tasche.
Tavola armonica in legno massello, elettronica LR Baggs e produzione orientale per contenere i prezzi sono gli ingredienti della Concert, della Concertina e della Concerto che vanno ad ampliare la collezione Pursuit per il 2019. Tutte valorizzate dall’elegante finitura lucida Prairie Burst, le tre edizioni Exotic si basano sul myrtlewood per offrire un timbro bilanciato, con bassi definiti, medi dettagliati e acuti presenti, descritto come un punto d’incontro tra acero e palissandro indiano.
Accomunate dalla scelta dei legni, la Concert, Concertina e Concerto si distinguono per forme e stili, ognuno mirato a enfatizzare un preciso aspetto stilistico della formula composta da top massello su fasce e fondo in laminato. Il manico è in nato, abbinato a una tastiera in ebano. In ebano è anche il ponte, con corde a scomparsa su progetto Breedlove che consente di fare a meno dei tradizionali pin fermacorde.
Tutte contano 20 fret segnati da dei piccoli dot sul bordo superiore della tastiera nei primi dodici tasti, mentre la porzione successiva li ospita a ridosso del bordo inferiore.
Concert e Concerto sagomano una morbida spalla mancante e scelgono una scala da 25,5 pollici, mentre la piccola Concertina preferisce un diapason più morbido da 25 pollici, una cassa intera senza cutaway e una configurazione 12-fret per una maggiore praticità anche tra le mani dei musicisti più minuti.
Tutte sono provviste di elettronica LR Baggs EAS per una resa naturale e articolata sul palco senza dover necessariamente ricorrere a una microfonazione esterna.