di redazione [user #116] - pubblicato il 12 giugno 2019 ore 11:00
Il sistema wireless Carvin Audio per chitarra e basso racchiude un trasmettitore e un ricevitore ad alta fedeltà in due chassis minuti su quattro canali indipendenti.
La cessazione delle attività annunciata da Carvin nel 2017 è stata un duro colpo per la scena musicale, ma l’azienda è ora tornata in forze e con un catalogo rinnovato, maggiormente rivolto all’accessoristica, all’audio in senso più ampio e alle necessità tecniche dei chitarristi moderni. Tra i prodotti spicca il Carvin WG5, sistema di trasmissione senza fili svelato per l’estate 2019 che annovera tra i suoi punti di forza una trasportabilità massima, un’autonomia elevata e un ampio raggio d’azione.
Il WG5 si compone di un trasmettitore e di un ricevitore a quattro canali per poter lavorare sulla banda di 5,8GHz insieme ad altri dispositivi senza rischiare interferenze. Il trattamento del segnale avviene in digitale con audio non compresso a 24 bit per 48kHz.
Progettati per una portabilità massima e pensati per offrire un segnale cristallino anche sui palchi più impegnativi, trasmettitore e ricevitore sono ricaricabili anche in contemporanea via USB grazie un cavo a Y e, con due ore di ricarica, promettono fino a quattro ore e mezza di autonomia per un raggio d’azione di 45 metri circa.
Il WG5 nasce per strumenti elettrici attivi e passivi, ma l’ampiezza di banda da 20Hz a 20kHz consente di ottenere risultati apprezzabili anche con la chitarra acustica.
Sul sito Carvin, il WG5 può essere visto nel dettaglio a questo link.