di _Spawn_ [user #14552] - pubblicato il 21 giugno 2019 ore 08:43
Ieri sera stavo strimpellando da solo in sala prove quando improvvisamente mi accorgo che l'encoder del mio H9 (la "rotellona" nera centrale) non funziona più. Riesco a farle seguire lo scroll girandola in senso orario ed antiorario ma premendola non fa più il classico click e non agisce più su alcun parametro. Resisto all'impulso iniziale di tirare giù tutto il calendario e mi attacco allo smartphone digitando: "assistenza Eventide", vengo rimandato alla pagina Support di Eventide dove mi invitano a scrivere una mail spiegando il problema e promettendo una risposta in 24/48 ore. Scrivo immediatamente e mi metto l'anima in pace sperando di ricevere una risposta entro il weekend in cui mi venga spiegato come procedere all'invio del pedale al centro di assistenza.
Dopo meno di un'ora ricevo una risposta da tale Jerome il quale mi spiega passo passo come procedere all'apertura dell'encoder, al riallineamento della ghiera e al serraggio del dado di fissaggio all'alberino che nel frattempo si era mollato facendo sprofondare il pulsante in plastica, il tutto corredato da una serie di foto esplicative!!
Non c'è che dire, davvero un bel esempio di customer care. Visto che spesso si sentono tante lamentele circa i servizi di assistenza dei nostri giocattoli mi sembrava corretto spendere due parole a favore della Eventide che si è dimostrata efficiente ai limiti dell'imbarazzante :-D