di redazione [user #116] - pubblicato il 27 agosto 2019 ore 11:00
L’entry level Fender made in Mexico riceve le inedite colorazioni Silver e Capri Orange. Classiche nel look, le Player hanno contenuti moderni e versatili.
La serie Player rappresenta il punto d’ingresso per il catalogo Fender rivolto a tutti i musicisti in cerca di uno strumento d’impianto classico ma aggiornato con caratteristiche tecniche al passo coi tempi e finiture distintive. Creazioni made in Mexico, le Player derivano dalla collezione Standard e si arricchiscono ora con le colorazioni Silver e Capri Orange.
L’intera gamma Player si caratterizza per un’ampia offerta di configurazioni elettroniche, dai classici modelli basati su single coil a versioni con pickup humbucker e combinazioni miste, condite da split per le doppie bobine.
Il pau ferro prende il posto del palissandro sulle tastiere e si abbina a scorrevoli manici satinati con profilo a C avvitati attraverso quatto viti su una placca in metallo con sopra incisa la F di Fender.
La suonabilità è moderna, con raggi da 9,5 pollici lungo 22 fret.
Nei modelli che prevedono ponti Vintage Tremolo, i sistemi sono a due viti con sellette ricurve e sulle Stratocaster è stato inserito un controllo di tono anche per il pickup al ponte, spezzando con la tradizione in favore di una maggiore flessibilità timbrica.
Rinnovate per il 2019 e ora ritoccate con le nuove colorazioni, sono protagoniste di alcuni clip ufficiali sul canale YouTube Fender. Su Accordo, abbiamo testato i modelli Stratocaster e Telecaster a questo link.
L’intera gamma Player, articolata in modelli Stratocaster, Telecaster, Jazzmaster, Jaguar, Precision, Jazz e Jaguar Bass, può essere vista sul sito Fender a questo indirizzo.