A prima vista, Midihub potrebbe sembrare una comune interfaccia MIDI dotata di quattro Input e quattro output. Il vero core del suo potenziale viene tuttavia espresso attraverso la connessione USB e il software dedicato.
L'editor Midihub consente infatti di personalizzare in maniera intuitiva e con semplici operazioni di drag and drop il ruolo e la funzione dell’unità. Si può decidere se usarla come router, MIDI Thru, splitter o generare segnali MIDI per creare funzioni di modulazione, randomizer e note repeat.
È inoltre possibile attivare comandi specifici quali sustain, merging notes, transpose, remapping e molto altro. Una volta memorizzato all’interno del software tramite la creazione di preset personalizzati, MidiHub può essere usata anche stand-alone, senza computer.
Dopo tre anni di progettazione e test, è attualmente possibile effettuare il preordine del prodotto tramite una piattaforma di crowdfunding direttamente .
Con queste caratteristiche e grazie all'innovativo software dedicato, MIDIHUB si presenta sicuramente come uno dei prodotti più utili e versatili che stanno per uscire sul mercato.
|